Joe Oppedisano

PASSIONE E PROFESSIONE – un percorso fotografico tra professione e passione, tra due continenti: USA ed Europa.

Data: giovedì 14 novembre 2019 ore 21:00

Costo Il contributo alle spese per la serata è di 5€ per i soci. E’ possibile associarsi direttamente in occasione dell’incontro. Il costo dell’associazione è di 15€ e dà accesso a ulteriori interessanti vantaggi riservati ai soci.

Location: Sede associazione Shoot, via F. Garofoli 233, S. Giovanni Lupatoto VR

ISCRIVITI!o chiedi ulteriori informazioni

“Un ritratto non è una somiglianza. Nel momento in cui un’emozione o un fatto è trasformato in una fotografia, esso non è più un fatto ma un’opinione.”
“Quello che mi attira di più, al di fuori dei tradizionali criteri pubblicitari e commerciali, è capire tutto cioè che è diverso, che appartiene alle cosiddette sub-culture: persone o gruppi che vivono, e spesso sopravvivono, solo grazie alla passione che mettono in quello che fanno.”
Joe Oppedisano

leggi altro...
Parallelamente al lavoro commerciale, Joe Oppedisano svolge un’autonoma e continua sperimentazione sull’immagine, che lo spinge a indagare generi diversi, come il ritratto, il paesaggio, il nudo e ad approfondire anche aspetti tecnico- strumentali del mezzo fotografico.
Nasce così un linguaggio originale basato su un prolungamento del tempo reale di visione dell’immagine; una tecnica ottenuta da Oppedisano grazie a modifiche da lui stesso studiate e messe in opera sulla sua macchina fotografica (per le sue caratteristiche unica al mondo) in grado di ottenere una fusione tra un fotogramma e un altro.
I risultati di tale incessante ricerca sono stati pubblicati su numerose riviste specializzate, ed esposti in numerose mostre in Italia e all’estero.