Fotografia base ed.2020/21 in tutorship

Vuoi iniziare a capire come sfruttare al meglio la tua fotocamera? Come gestire la luce e comporre bene le tue fotografie?
Questo è il corso che fa per te!
Ti permetterà di usare la tua fotocamera anche in modalità manuale per farti scoprire il suo enorme potenziale!

Il corso si articola in diversi capitoli, dalla funzionalità base passando dall’uso degli automatismi fino al completo controllo manuale.
Tratteremo l’esposizione, i diaframmi, i tempi di otturazione, gli ISO, la scelta dell’esposizione corretta ed il suo calcolo, il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco, la profondità di campo, le inquadrature, ed altro!
Ci sarà anche un capitolo dedicato agli obiettivi fotografici e alle regole compositive.

Il corso è adatto ai possessori di fotocamere tipo Reflex o Bridge, che permettono di andare oltre l’impostazione automatica.

Attenzione: il corso non sostituisce la lettura del manuale della propria macchina!!!

Durante gli incontri si metteranno immediatamente in pratica gli aspetti affrontati da programma. Da una volta all’altra verranno assegnate delle esercitazioni, che verranno commentate la volta successiva.

ISCRIVITI!o chiedi informazioni

Se preferisci un corso in aula con modalità più tradizionale,
abbiamo l’offerta giusta per te! Clicca qui.

4 INCONTRI, molto pratici

Durata: circa 1,5 ore per incontro

Date: a richiesta, appena raggiunto il numero minimo; da concordare con i partecipanti

Dove: sede Shoot

Partecipanti: da 2 a 4 persone

Costo: 120€ per i soci. Se non sei socio dovrai versare anche la quota associativa di 25€, per un totale di 145€.
Scopri i vantaggi riservati ai soci.
Leggi le modalità di pagamento e rimborso.

Docente: Sascha Schulz; per gruppi di 4 persone anche Placido Castiglione

Il programma potrebbe subire variazioni di data e docenti a seguito di cause non dipendenti dalla volontà dell’Associazione Shoot.
Tutti gli importi si intendono come contributo alle spese dei corsi, fuori campo di applicabilità dell’IVA. Eventuali sconti non sono cumulabili. Vitto, alloggio e trasporto sono a carico dei partecipanti.