Corso di storia della fotografia ed.2019/20

Data: 14-21-28 gennaio e 4 febbraio 2020 dalle 21:00 alle 22:30, uscita da concordare

Costo
Il contributo alle spese per il corso è di 85€ per i soci. Se non sei ancora socio dovrai versare anche la quota associativa di 15€, per un totale di 100€.
Scopri gli ulteriori interessanti vantaggi riservati ai soci.

Location: Sede associazione Shoot, via F. Garofoli 233, S. Giovanni Lupatoto VR

ISCRIVITI!o chiedi ulteriori informazioni

Il corso affronta quattro diversi argomenti partendo dalle origini per arrivare alle tendenze contemporanee.
Verranno presentati durante le lezioni materiali e pezzi originali d’epoca.

Quattro le lezioni:
LA FOTOGRAFIA DI ARCHITETTURA, la storia della fotografia di architettura dalle origine della fotografia ai giorni nostri.
LA FOTOGRAFIA DI MODA, il percorso di sviluppo della fotografia di moda dalla seconda metà dell‘800 ai giorni nostri, in un continuo intrecciarsi con il genere del ritratto e della fotografia allestita.
AUTORITRATTO TRA PITTURA E FOTOGRAFIA, il percorso della rappresentazione di sé dalle prime apparizioni dei pittori nelle proprie opere alla fine del 1300 fino all’era della fotografia digitale.
IL CUORE E L’INGEGNO: LEICA, ROLLEI, KODAK E ZEISS ED I MAESTRI DELLA FOTOGRAFIA, il racconto di alcune case produttrici di apparecchiature fotografiche ed i loro grandi modelli in un percorso che analizza i fotografi che li hanno utilizzati (verranno presentati a lezione fotocamere originali dell’epoca).

A chi è rivolto: studenti di fotografia, fotografi professionisti, fotoamatori

Partecipanti: minimo 10

Docente Luisa Bondoni

Il programma potrebbe subire variazioni di data e docenti a seguito di cause non dipendenti dalla volontà dell’Associazione Shoot
Tutti gli importi si intendono come contributo alle spese dei corsi, fuori campo di applicabilità dell’IVA. Eventuali sconti non sono cumulabili. Vitto, alloggio e trasporto sono a carico dei partecipanti.