Ritratto d’autore ed.2019/20

Data: domenica 26 gennaio 2020, inizio ore 10

Una giornata dedicata alla fotografia di ritratto per allenare la propria sensibilità nell’interagire con i soggetti e comporre le immagini. Un workshop ricco di contenuti e divertente per appassionati e professionisti della fotografia curiosi di esplorare il rapporto tra il fotografo e il soggetto.

ISCRIVITI!o chiedi informazioni

Vuoi aumentare la tua capacità di interagire con il soggetto e comporre le immagini con intuizione e rapidità? Enzo Dal Verme ti guida su un percorso didattico decisamente non convenzionale che allena la sensibilità del fotografo e la sua capacità di completare agilmente tutte le fasi necessarie per realizzare un ritratto.

Il focus del workshop è l’interazione con il soggetto, mentre si danno per acquisite le nozioni tecniche relative all’uso della propria attrezzatura.

Costo
Il costo del workshop è di 105€ per i soci. Se non sei socio dovrai versare anche la quota associativa di 15€, per un totale di 120€ – scopri tutti i vantaggi riservati ai soci!
Acconto all’iscrizione di 55€, saldo a inizio workshop.
Leggi le modalità di pagamento e rimborso.

LocationSede associazione Shoot, via F. Garofoli 233, S. Giovanni Lupatoto VR

ISCRIVITI!o chiedi informazioni

Benedetta Barzini by Enzo Dal Verme - workshop ritratto Shoot Verona
Benedetta Barzini ritratta da Enzo Dal Verme
Programma
Durante la mattina 10:00 – 13:00 affronteremo una lezione introduttiva con proiezioni, risponderemo alle domande sul perché scattare ritratti, su cosa influenza la produzione creativa e se l’obiettivo è obiettivo, scopriremo come comporre le immagini con intuizione e rapidità, come interagire coi soggetti e faremo degli esercizi di focalizzazione.
Nel pomeriggio continueremo con la domanda su cosa aiuta e cosa frena un fotografo, con esercizi di percezione, interazione e inquadratura, dieci consigli pratici per scattare ritratti d’impatto, semplici azioni concrete per realizzare i propri progetti fotografici e con un esercizio conclusivo.
Il workshop terminerà alle 18.

Requisiti Macchina reflex digitale possibilmente con un obiettivo 50mm luminoso più le lenti preferite dal partecipante. Nel workshop non verranno insegnate nozioni tecniche sull’utilizzo della macchina fotografica né su schemi luce. E’ richiesta la conoscenza della propria macchina fotografica.

Testimonianze Sul numero 59 di Progresso Fotografico puoi trovare un servizio dedicato ai workshop, tra cui quelli tenuti da Enzo Dal Verme.