VISIONI esposizione fotografica

copertina-sito-post

15 e 16 ottobre 2016

Ex Chiesa di Santa Maria in Chiavica

Esposizione dei progetti visivi di 5 fotografi “scelti” e scatti di ben 41 partecipanti alle proposte didattiche  dell’Associazione Fotografica SHOOT

“Visioni”, Il bilancio di un’esperienza, la chiosa di un percorso collettivo, ma del tutto personale, nel mondo della fotografia. “Visioni” è una mostra di scatti che, sabato 15 e domenica 16 ottobre, negli spazi suggestivi dell’ex chiesa di Santa Maria in Chiavica, l’Associazione Culturale Fotografica “Shoot” allestirà mettendo assieme i progetti visivi di cinque fotografi “scelti” e due collettive sulla percezione visiva, composta dalle fotografie scattate con ottica 35mm nell’ambito del corso avanzato di composizione tenutosi a cavallo tra il 2015 e il 2016.

La due giorni di esposizione sarà dedicata alle immagini di Arezia Predaroli, raggruppate nel concetto di “Pre-Senza”, visione e interpretazione di un’assenza tangibile; Corrado Benanzioli, che con “Generazioni” traccia un percorso di sguardi di generazioni diverse, dall’Italia alla Francia, dal Giappone alla Cambogia, dal Vietnam alla Turchia; Daniele Cavazzoli, impegnato nel superare la falsa morale tra erotismo e conversione con la sua “Erosione”; Maurizio Lanzetta, con il viaggio, “Disperata­_mente”, nella realtà dei manicomi di un tempo; Carlo Martini, che scova nella quotidianità l’attimo unico e irripetibile dei suoi “Appunti di strada”.

Ci saranno, poi, altri due contenitori: “Percezioni: uno spazio, un’esperienza, un pensiero”, nel quale ben 22 partecipanti alle proposte didattiche di “Shoot” esporranno il risultato del loro cammino di crescita e perfezionamento in campo fotografico, e “Il Colore”, progetto collettivo sull’importanza, per l’appunto, del colore, nelle fotografie di 19 allievi scattate nell’ambito del primo corso base.

Tutte le opere di “Visioni”, ospitate nella chiesa di Santa Maria in Chiavica, si offriranno allo sguardo dei visitatori dalle 16 alle 22 di sabato 15 ottobre e dalle 9 alle 18 di domenica 16 ottobre, con ingresso libero e gratuito.

Per informazioni: Associazione Shoot – Via Francesco Carmagnola, 36, Verona – cell. 340 3872429, www.associazioneshoot.it.

I commenti sono chiusi.

INCONTRO SULLA COSTRUZIONE DELL’IMMAGINE