La tecnologia che usi quotidianamente vista con gli occhi di un hacker

Chi ci attacca? Per quale ragione? Producendo quali danni ad aziende e persone? Quali gli attacchi più comuni? Come riconoscerli? Come fronteggiarli?
Alessio Pennasilico, uno tra i maggiori esperti di sicurezza informatica a livello internazionale, analizzerà per noi l’attuale scenario di riferimento rispetto alle minacce informatiche, per comprendere cosa siamo destinati a dover affrontare, e soprattutto quali strumenti e comportamenti adottare per non diventare vittime di questi attacchi!

ISCRIVITI!o chiedi informazioni

Data: giovedì 20 febbraio ore 21.

Costo: la serata è gratuita per i soci. E’ possibile associarsi direttamente in occasione dell’incontro. Il costo dell’associazione è di 15€ e dà accesso a ulteriori interessanti vantaggi riservati ai soci!

LocationSede associazione Shoot, via F. Garofoli 233, S. Giovanni Lupatoto VR

ISCRIVITI!o chiedi informazioni

Sicurezza informatica Alessio Pennasilico

Bio di Alessio Pennasilico
Alessio L.R. Pennasilico, Partner e Practice leader dell’ Information & Cyber Security Advisory team di P4I, Security Evangelist, noto nell’hacker underground come -=mayhem=-, è internazionalmente riconosciuto come esperto dei temi legati alla gestione della sicurezza delle informazioni e delle nuove tecnologie. Per questa ragione partecipa da anni come relatore ai più rilevanti eventi di security italiani ed internazionali ed è stato intervistato dalle più prestigiose testate giornalistiche, radio e televisioni nazionali ed internazionali.
All’interno di P4I, per importanti Clienti operanti nei più diversi settori di attività, sviluppa progetti mirati alla riduzione dell’impatto del rischio informatico/cyber sul business aziendale, tenendo conto di compliance a norme e standard, della gestione del cambiamento nell’introduzione di nuovi processi ed eventuali tecnologie correlate. Credendo che il cyber risk sia un problema organizzativo e non un mero problema tecnologico, Alessio da anni aiuta il top management, lo staff tecnico e l’organizzazione nel suo complesso a sviluppare la corretta sensibilità in merito al problema, tramite sessioni di awareness, formazione e coaching. Alessio è inoltre membro del Comitato Scientifico di Clusit, Presidente di Associazione informatici Professionisti – AIP, membro del Comitato di Schema UNI 11506 di Kiwa Cermet e Vice Presidente del Comitato di Salvaguardia per l’Imparzialità di LRQA, l’ente di certificazione dei Lloyd’s.
error2
Tweet 20