RICCARDO BONONI – LA VITA DOPO LA MORTE

Appuntamento per il 13 febbraio alle 21 nella sede di SHOOT, a San Giovanni Lupatoto, in via Garofoli 233.
Riccardo Bononi, da ricercatore di Antropologia all’Irfoss (Istituto di Ricerca e Formazione nelle Scienze Sociali) di Padova a “Fotografo dell’anno” 2015 ai Sony World Photography Awards. Il fotografo ci accompagnerà a scoprire il suggestivo rapporto tra la vita e la morte in Madagascar. Le sue immagini cariche di forza espressiva, di rabbia e di dolore, intrise di sentimenti, mostrano le ripercussioni della morte sulle vite di chi rimane. Due mondi, la fotografia e le scienze sociali, che Bononi unisce dando vita al libro “Une belle vie, une belle mort” realizzato dopo dieci anni di ricerca sulla tanatologia culturale in Madagascar. Riccardo Bononi ha ottenuto nel 2015 il riconoscimento di “Fotografo dell’anno” nella categoria “Professionisti” sezione “Sport” dei Sony World Photography Awards con un lavoro sulla “lucha libre”, la lotta libera femminile in Bolivia. È stato poi recentemente premiato con il “Premio Fotografia Etica” per l’impegno dimostrato sul campo in Madagascar, al Festival Della Fotografia Etica di Lodi. Le sue immagini sono state pubblicate su testate nazionali ed internazionali ed esposte a Londra, Parigi, Berlino, Pechino, Bucarest, Toronto.
Il contributo per la serata è di 5 euro per i soci. È possibile associarsi direttamente in occasione dell’incontro a fronte di un contributo annuale di 15 euro.
Info e iscrizioni www.associazioneshoot.it/sh19-bononi/ [image: Image 001.jpg]