Mignon – 23 Marzo 2018

MIGNON è un’associazione nata per realizzare un progetto fotografico finalizzato alla ricerca dell’uomo e del suo ambiente. Il successo di critica e l’interesse per le esposizioni del Gruppo hanno portato Mignon a occuparsi anche della promozione di manifestazioni, corsi, serate, incontri e mostre di altri fotografi. Sin dall’inizio il Gruppo ha sentito un profondo interesse nei confronti delle storiche testimonianze della fotografia con vocazione sociale: dal fondamentale lavoro realizzato dalla F.S.A. Farm Security Administration, all’ineguagliabile funzione ricoperta dalla Photo League nella crescita della cultura fotografica, fino alle migliori pagine del fotogiornalismo mondiale (LIFE e i fotografi di Magnum). Alcuni incontri con fotografi “umanisti” hanno contribuito a fornire gran vigore ed entusiasmo al progetto. Le frequentazioni con Giovanni Umicini e Walter Rosenblum hanno influenzato la poetica del Gruppo determinando un’attenzione particolare alla “Street Photography” e agli strumenti operativi da utilizzare: un bianconero essenziale, seguito dalla ripresa fino alla stampa finale. Attualmente il gruppo è composto da Giampaolo Romagnosi, Ferdinando Fasolo, Fatima Abbadi, Giovanni Garbo e Davide Scapin, Mauro Minotto e Leonio Berto.

Ricordiamo che per accedere all’incontro è necessario essere iscritti all’associazione e presentarsi alla serata muniti del biglietto scaricabile al seguente link:

biglietto Mignon 23 marzo 2018

Si prega inoltre di confermare la propria presenza tramite mail all’indirizzo:

info@associazioneshoot.it

tessera associativa annuale 15€

ingresso singolo incontro 10€

abbonamento incontri annuale 60€

per informazioni e iscrizioni è possibile inoltre compilare il modulo di contatto sottostante:

I commenti sono chiusi.

ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA