Lettura fotografica 26 settembre 2019 – Koudelka

Con gli scatti di JOSEF KOUDELKA inaugureremo i nostri incontri mensili di lettura fotografica; avremo da visionare/commentare e godere degli scatti del grande maestro KOUDELKA, autore tra l’altro del reportage sull’invasione della Cecoslovacchia nel 1968 da parte dell’Unione Sovietica; ed i reportage: Gipsies, Exiles, Vestigia e Camargue dei quali avremo una ricca collezione di immagini.

Un video ci mostrerà il maestro (come lavora e si pone) durante i suoi scatti in Israele nel reportage The Wall.

Infine usufruiremo dell’analisi tecnica degli scatti di KOUDELKA da parte di una photoeditor e docente di storia della fotografia presso IED (Istituto Europeo di Design), che spiega come e perché, dal punto di vista tecnico e compositivo, i suoi scatti sono un must.

Le letture fotografiche sono eventi riservati ai soci. Ricordiamo che è possibile associarsi anche in occasione della serata stessa, al costo di 15€.

Scopri qui i vantaggi di essere socio!

info@associazioneshoot.it

Koudelka

Cecoslovacchia, Praga, agosto 1968. Le truppe del Patto di Varsavia invadono Praga

error0