JOE OPPEDISANO – Verona 14 Novembre 2019

Una serata di cultura fotografica senza pari, un evento da non perdere. Un fotografo tra due continenti: USA ed Europa. Passione e professione caratterizzano il fotografo Italo-americano Joe Oppedisano che sarà l’ospite che inaugurerà le serate SHARING dell’Associazione SHOOT il prossimo 14 novembre. Nel periodo in cui ha operato in Italia ha collaborato con diverse agenzie e case editrici -Rizzoli, Mondadori-, realizzando servizi per riviste e numerose campagne pubblicitarie: tra queste per Adidas, Yomo, Pionier, Hitachi, Panasonic, Grundig, Kodak, Apple, Fiat, Alfa Romeo, Campari, R.A.S. American Express. Parallelamente al lavoro commerciale svolge un’autonoma e continua sperimentazione sull’immagine. Nasce così un linguaggio originale basato su un prolungamento del tempo reale di visione dell’immagine; una tecnica ottenuta da Oppedisano grazie a modifiche da lui studiate e messe in opera sulla sua macchina fotografica –per le sue caratteristiche unica al mondo– in grado di ottenere una fusione tra un fotogramma e un altro. I risultati di tale incessante ricerca sono stati pubblicati su numerose riviste specializzate, e esposti a numerose mostre in Italia e all’estero.
#ASSOCIAZIONESHOOT <www.facebook.com/hashtag/associazioneshoot> #DISCOVERNEWSTORIES
Al link un portfolio di Oppedisano.
www.orvietofotografia.it/wp-content/uploads/2019/02/Print-JoeOpp_lowres02A.pdf
www.joeo.com/