JESSICA BACKHAUS – TRA LE 55 FOTOGRAFE PIU’ INFLUENTI DELLA STORIA DELLA FOTOGRAFIA

A VERONA IL 22/02/2019 JESSICA BACKHAUS
Giovedì 22 Febbraio la fotografa tedesca JESSICA BACKHAUS sarà ospite dell’associazione SHOOT per una serata culturale negli spazi della ex-chiesa romanica di S. Maria in Chiavica in via Santa Maria in Chiavica 7, Verona. Jessica Backhaus è oggi considerata una delle più rilevanti voci nella fotografia contemporanea tedesca. Lo scorso mese di gennaio è stata in mostra con “l’eternità in un’ora” presso il Goethe-Institute di Parigi. I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre in prestigiosi spazi espositivi quali: la National Portrait Gallery, di Londra, il Martin-Gropius-Bau, di Berlino e la Kunsthalle Erfurt. Le sue fotografie si trovano in molte rilevanti collezioni d’arte incluse la Art Collection Deutsche Börse, Germany, ING Art Collection, Belgium, Art Collection of the Taunus Sparkasse, Bad Homburg, Germany, Collection of the Museum of Fine Arts, Houston, USA e la Margulies Collection, Miami, USA.
#associazioneshoot #shoot #verona  #veronaeventi  #discovernewstories
Intervista autrice: fotoinfinitum.wordpress.com/2014/03/11/interview-jessica-backhaus-wip/
Info ed iscrizioni www.associazioneshoot.it/sh18-backhaus/