FRANCESCO PISTILLI – INTERNATIONAL PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

A VERONA IL 24/01/2019 FRANCESCO PISTILLI
Francesco Pistilli, ND photographer of the year 2017, secondo all’ International Photographer of The Year 2017 e vincitore del terzo posto al World Press Photo 2018 nella categoria General News Stories, con il reportage “Lives in Limbo”. Con le sue immagini ci racconta le condizioni di vita estrema e l’indigenza dei migranti dopo la chiusura della rotta balcanica; Pistilli sarà ospite, il 24 p.v. dell’associazione SHOOT per una serata culturale negli spazi di via Garofoli 233, a San Giovanni Lupatoto.
“una bella foto non è solo questione di clic o di bravura dell’autore. Nelle trame di un’immagine, che sia per un magazine o da reportage, ci sono storie e un lavoro intenso che parla di studio, osservazione, conoscenza dei luoghi e che culmina con lo scatto”.
www.ilgerme.it/francesco-pistilli-nellolimpo-dei-fotoreporter-finalista-al-world-press-photo-2018/
iphotographeroftheyear.com/winners-gallery/ipoty-2017/professional/212/photo-essay-story/show/silver-award
Info e prenotazioni www.associazioneshoot.it/sh18-pistilli/