CORSI – ACADEMY

ACADEMY-sito

Le novità accademiche del nuovo anno! L’offerta di SHOOT Academy, spaziando dal corso base a quello di reportage, si arricchisce anche di nuovi docenti per soddisfare le richieste formative del territorio veronese.

CORSO BASE

Vuoi iniziare a capire come sfruttare al meglio la tua fotocamera? Come gestire la luce e comporre le tue fotografie in modo che funzionino?

SHOOT ha il corso che fa per te.

Per chi ha voglia di imparare, appassionarsi ed approfondire la Fotografia o per chi vuole solo “schiarirsi le idee”…

3 LEZIONI IN CLASSE + 2 USCITE PRATICHE

Una formula efficace, rapida e completa!

Il corso è strutturato per allievi con scarsa o nessuna conoscenza della tecnica fotografica.

Le lezioni, della durata di circa due ore ciascuna, sono pensate per fornire una conoscenza tecnica di base ed elementi per una valutazione più consapevole delle proprie immagini fotografiche. Durante il corso verranno proposte esercitazioni a casa. Sono inoltre estremamente importanti le 2 uscite tra una lezione e l’altra. Queste permetteranno all’alunno di fissare le nozioni ricevute in classe attraverso la pratica sul campo.

Non è richiesta nessuna dotazione tecnica particolare, anzi tra gli scopi del corso c’è anche quello di fornire utili indicazioni per eventuali acquisti di macchine fotografiche.

E’ comunque consigliato avere già un qualsiasi mezzo fotografico (es. piccola compatta o smartphone)

CORSI AVANZATI

realizzati da professionisti

SHOOT Academy è unica nel suo genere, perché all’interno di una realtà associativa che guarda alla richiesta culturale con attenzione e approccio semplice, investe nella visione creativa dei suoi soci promuovendone le esposizioni e forma con serietà professionale chi desidera crescere fotograficamente attraverso i suoi corsi didattici e pratici.

CORSO AVANZATO

QUANDO: tutti i giovedì dal 24 novembre al 19 gennaio, dalle 21.00 alle 22.30

• iscrizioni entro il 31 ottobre 2016: € 130
  • iscrizioni dal 1 novembre 2016: € 160

In auto – SHOOT si trova in ZAI circa 2 chilometri dall’uscita di Verona Sud

In treno – SHOOT si trova a circa 4 chilometri dalla stazione. Dalla stazione è possibile prendere l’autobus numero 24 fermandosi in via Tevere, poi restano 10 min a piedi

CONTENUTI: Capire come personalizzare i comandi e usare la fotocamera in modalità manuale. Storia della fotografia e dei suoi interpreti migliori. Uso della luce artificiale e naturale. Comporre delle buone fotografie utilizzando le regole compositive fondamentali. Scopri di più

DURATA: 8 lezioni SERALI di un’ora e mezza (teoria e pratica) e 1 lezione pratica di 4 ore per un totale 16 ore!! Al termine delle lezioni verrà realizzata un’ESPOSIZIONE FINALE DELLE FOTOGRAFIE PRODOTTE DURANTE IL CORSO.

CORSO DI COMPOSIZIONE

QUANDO: tutti i giovedì dal 9 marzo 2017 al 20 aprile, dalle 21.00 alle 22.30

• iscrizioni entro il 31 gennaio 2017: € 150
  • iscrizioni dal 1 febbraio 2017: € 190

In auto – SHOOT si trova in ZAI circa 2 chilometri dall’uscita di Verona Sud

CONTENUTI: Saranno affrontati i principali generi fotografici, dal reportage al ritratto, dalla street photography alla fotografia contemporanea. Un percorso completo volto a far sviluppare l’occhio fotografico e la comunicazione attraverso le proprie immagini. Scopri di più

DURATA:  8 lezioni di un’ora e mezza (teoria e pratica) con un’uscita guidata ad una mostra fotografica, per un totale di più di 12 ore!! Durante il corso si produrrà un lavoro fotografico completo, con una sua struttura e in tutta la sua completezza, verrà esposto nella MOSTRA DEDICATA il mese successivo e nella gallery del sito associativo.

CORSO

CORSO DI REPORTAGE

QUANDO: tutti i giovedì dal 26 gennaio al 23 febbraio e dal  20 aprile al 18 maggio.

• iscrizioni entro il 31 dicembre 2016: € 240
  • iscrizioni dal 1 gennaio 2016: € 270

In auto – SHOOT si trova in ZAI circa 2 chilometri dall’uscita di Verona Sud

CONTENUTI: Attraverso la visione e l’analisi di vari autori e l’assegnazione di temi, ci si prefigge di curare e sviluppare la capacità di raccontare, basandosi su due elementi “indispensabili” per potersi esprimere: l’autorialità e i contenuti.

Le immagini prodotte dagli alunni saranno analizzate, per indagare sui loro istinti, per renderli più consci dei diversi livelli di lettura e d’interazione che ci possono essere nella realtà. Si imparerà “l’arte di osservare” e come con esso si possano comunicare emozioni.

Particolare attenzione sarà dedicata all’editing delle immagini cercando di individuare quali possono essere gli elementi che, in una sequenza fotografica, aiutano a rendere una storia più interessante e comunicativa. Lo sviluppo della creatività dei partecipanti avverrà rispettando però un tema su cui dover lavorare.

A CHI E’ RIVOLTO: un percorso adatto a tutti i foto-amatori e i fotografi che vogliono imparare a comunicare e riuscire a creare un racconto con le proprie fotografie.

DURATA:  10 lezioni SERALI di un’ora e mezza (teoria e pratica), per un totale di più di 15 ore!! Durante il corso si produrrà un lavoro fotografico completo, con una sua struttura e in tutta la sua completezza, verrà esposto nella MOSTRA DEDICATA e naturalmente nella gallery del sito associativo.

Compila questo modulo di contatto e ti daremo tutte le info di cui hai bisogno. Siamo contro lo spam, la tua mail verrà usata solamente per informarti sulle novità dell’ Associazione, incontri culturali, esposizioni e tanto altro!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)