Incontro Davide Baldrati Mattia Sangiorgi 20 Aprile

Davide Baldrati è un fotografo che vive a Pozza di Fassa (TN) nato nel 1984 a Ravenna e laureato in Architettura. Dal 2008 ha iniziato ad appassionarsi di fotografia e quindi, da studente di architettura, ha deciso di frequentare i corsi di Massimo Sordi presso la Facoltà “Aldo Rossi” di Cesena. Da allora ha iniziato un personale percorso di ricerca fotografica che lo ha portato alla laurea in architettura nel 2011 con una tesi in Urbanistica con supporto fotografico dal titolo “Esperienze di riqualificazione urbana ai margini del centro storico” con Valentina Orioli relatrice e Massimo Sordi che ha supervisionato la parte fotografica.
Ha partecipato ai workshop organizzati dal SI_Fest di Savignano sul Rubicone con Marco Zanta, Andrew Phelps, Simon Roberts e a quello di Gerry Johansson tenutosi a Ravenna.
Ha seguito da uditore il corso di Guido GuidiMichele Buda presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna nell’A.A. 2010/2011.

Mattia Sangiorgi è nato a Ravenna nel 1975, laureato in ingegneria elettronica a Bologna, in adolescenza si appassiona alla fotografia, in particolare a quella astronomica.
Nel 2007 è allievo di Guido Guidi presso l’Accademia di belle arti di Ravenna e, dallo stesso anno, collabora con il regista Marco Marchesi occupandosi della fotografia per alcuni cortometraggi, tra cui il videoclip per “Pazza” di Tying Tiffany, premiato alla sezione indipendente del Premio Videoclip Italiano 08′ e selezionato al Cambridge International Super 8 Festival del 2009. Nello stesso anno si iscrive al corso di fotografia della facoltà di Design e Arti presso lo IUAV di Venezia e presenta la sua prima personale a Ravenna, “viaggio di servizio”. Nel 2013 è selezionato per il progetto Le Nostre Mura 10 fotografi in residenza a Castelfranco Veneto. Dal 2010 collabora con Guido Guidi partecipando all’attività didattica e a numerose campagne fotografiche (da clicblog.it).

Ricordiamo che per accedere all’incontro è necessario essere iscritti all’associazione e presentarsi alla serata muniti del biglietto scaricabile al seguente link:

biglietto Baldrati-Sangiorgi 20 aprile 2018

Si prega inoltre di confermare la propria presenza tramite mail entro e non oltre mercoledì 18 aprile all’indirizzo:

info@associazioneshoot.it

tessera associativa annuale 15€

ingresso singolo incontro 10€

abbonamento incontri annuale 60€

per informazioni e iscrizioni è possibile inoltre compilare il modulo di contatto sottostante: