Menu Chiudi

“A TRILOGY” LA MOSTRA DI JESSICA BACKHAUS

Dal 24/5/2019 al 21/6/2019, presso Mutty, a Castiglione Delle Stiviere in Viale Maifreni 54, ed in collaborazione con Micamera verrà presentata la mostra di Jessica Backhaus “A Trilogy”.

Gli scatti della Backhaus sottolineano la ricerca dei temi universali delle origini, dei desideri, dell’identità e del destino.

Basandosi sulla sua storia personale, l’autrice si fa domande sull’importanza di conoscere le radici della propria esistenza e su quanto sia possibile rielaborarle.

L’uso del colore carico di sentimenti, tipico di tutta la sua produzione, vero e proprio segno distintivo, assume qui una valenza particolarmente drammatica, seguendo l’autrice nel percorso di ricostruzione delle proprie origini.

Avviene in questo lavoro un passaggio fondamentale; la Backhaus (che usa solo luce naturale) inizia a intervenire spostando gli oggetti nello spazio. Forma, luce e colore descrivono in maniera incisiva e del tutto naturale il suo racconto visivo.

La fotografa tedesca, già ospite di Shoot a febbraio 2019 e considerata una delle voci più originali della fotografia contemporanea terrà inoltre un imperdibile workshop di fotografia il 25 ed il 26 maggio, sempre da Mutty, dalle 10:00 – 18:00 dal titolo Fotografia quotidiana (e l’arte di saper guardare).

www.mutty.it/eventi-mutty/a-trilogy-mostra-di-jessica-backhaus-2/

Seguici e condividi il post!
0